Donare agli altri il proprio valore

Il 18 maggio dell’anno 2019 ho presentato il mio primo libro ‘’Come farcela nella vita partendo da zero’’ al castello dei Conti di Acerra. L’evento è stato un successo grazie anche al patrocinio del Comune di Acerra, sensibile alle politiche sociali in questo senso.

Ho scelto di dedicare questo articolo al libro innanzitutto per ringraziare tutti coloro che lo hanno letto e ne hanno tratto un beneficio personale.  Il messaggio che ho lasciato nel libro è un messaggio di speranza, di dialogo con i giovani. È un invito a riflettere sulle proprie potenzialità sulle quali fare leva per manifestare ognuno le proprie capacità.

Il libro è un atto di speranza per il futuro della nostra comunità. Acerra ha molti quartieri popolari dove spesse volte la noia o la mancanza di figure positive da seguire portano i nostri giovani a fare errori, a vivere una gioventù ai margini della legalità, a commettere atti violenti e tutto questo sotto gli occhi di tutti. Tutti i giovani hanno desideri, nutrono speranze, pensano almeno una sola volta nella vita di diventare qualcuno di importante, scontrandosi poi con una realtà non sempre favorevole.

Credo di aver vissuto la stessa infanzia e aver avuto poi la possibilità di farcela e di manifestare la mia forza di volontà diventando un professionista immobiliare. Nel libro ho raccolto i comportamenti che mi hanno permesso di scalare quel clima di negatività e poter finalmente competere in società.

Desidero vivamente che chiunque possa leggere i miei consigli affinché ogni giovane affranto, spento, arrabbiato con il mondo possa fermarsi un attimo e cambiare il suo approccio alla vita, partendo proprio da quei comportamento che io suggerisco per provata esperienza personale. Oggi c’è un assoluto bisogno di leader, di uomini di carattere e carisma che attirino a se i giovani e li guidino verso i percorsi più sani della vita.

Il libro è disponibile gratuitamente presso il mio ufficio in Acerra, via Annunziata 2. In questo tempo ho continuato le attività e gli incontri con i giovani poiché solo dialogando con loro possiamo davvero invertire la rotta! Vi esorto a leggere il libro e se proprio la lettura non è il vostro forte, pensate magari di donarlo ad una persona cara. Ricevere in dono un libro è sempre una grande emozione. Grazie.